Anteprima

4 May

Nessuno si stupisca del nome che abbiamo dato a questo blog.

Un tempo, a fronte delle incertezze del futuro, delle speranze deluse, delle promesse non mantenute, delle ingiustizie imperanti, delle discriminazioni fatte  sistema, della sordità della politica ai bisogni reali della “gente”,  a fronte della consapevolezza che l’adesione alla così detta democrazia non ha portato alla vera democrazia , si diceva “ARITATECE BAFFONE”.

Nessuno voleva dire che lo stalinismo avrebbe fatto meglio, al contrario tutti siamo consapevoli del disastro sociale, umano, economico che quel regime ha provocato ma …… quando si arriva a vivere quotidianamente la sensazione di impotenza , di impossibilità di  poter “contare” nella determinazione del proprio futuro, quando il credito (voto) dato a chi dovrebbe rappresentare e realizzare le nostre aspettative di giustizia, equità, crescita, serenità, fututo,  viene tradito,  allora ARIDATECE BAFFONE.

Riprendiamoci la speranza,  riprendiamoci il nostro futuro …… insomma riprendiamoci la libertà di decidere e di contare.

Il movimento cinque stelle, sul quale non vogliamo al momento esprimere commenti o valutazioni, ha sicuramente dimostrato una cosa: attorno ad una idea, ad una speranza, anche senza soldi od organizzazioni, usando il web si può costruire molto. Cosa? come diceva Gramsci le nostre intellligenza, i nostri entusiasmi, le nostre forze sapranno dirlo.

Per ora ARIDATECE BAFFONE!!!!

Leave a comment